Diritto di recesso

condividi

Diritto di recesso

Il Cliente ha in ogni caso diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne le ragioni, entro il termine di 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente riceve i prodotti ovvero, nel caso di acquisti multipli effettuati con un solo ordine, dal giorno in cui riceve l’ultimo prodotto.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a indigo-nails-lab-veneto.it, prima della scadenza del periodo di recesso, inviando una mail a leunghiedijoel@gmail.com

Il Cliente è tenuto a rispedire i beni all’indirizzo che gli verrà comunicato a mezzo e-mail da indigo-nails-lab-veneto.it, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Le spese di spedizione del reso verranno trattenute dal rimborso che indigo-nails-lab-veneto.it effettuerà ammesso che il Cliente rispetti i termini e le modalità di esercizio del diritto di recesso sopra indicati.

Nel caso il Cliente non rispetti i termini e le modalità di esercizio del diritto di recesso sopra indicati, indigo-nails-lab-veneto.it ha facoltà di non accettare la restituzione dei beni, senza alcun aggravio di spese a carico della stessa.

I prodotti devono essere restituiti integri (compreso il cartellino identificativo che non deve essere stato rimosso), nell’imballaggio originale in quanto parte integrante del prodotto , completi di tutte le loro parti, delle etichette, di tutti gli eventuali accessori e della documentazione fiscale acclusa.

Il Cliente è ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella autorizzata da indigo-nails-lab-veneto.it per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. In particolare i beni restituiti non devono essere stati utilizzati o provati.

La indigo-nails-lab-veneto.it, una volta ricevuti i beni, previo esito positivo della verifica di integrità/non alterazione dei beni e di corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, provvede a rimborsare senza indebito ritardo, e comunque non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce resa, tutti i pagamenti effettuati alla Società, esclusi i costi di spedizione del reso.

In base all’art. 56 comma 3 del d.lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs. 21/2014, la indigo-nails-lab-veneto.it ha facoltà di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni.

Diversamente, nel caso di esito negativo della verifica di integrità dei beni o qualora gli stessi siano stati alterati, la indigo-nails-lab-veneto.it ha facoltà di non restituire integralmente le somme corrisposte per l’acquisto. In tal caso il Cliente non avrà diritto alla restituzione integrale del prezzo pagato ma ad una percentuale dello stesso che verrà comunicata a mezzo e-mail dalla indigo-nails-lab-veneto.it senza indebito ritardo al Cliente, ad esito e sulla base della determinazione della diminuzione di valore del bene.

Il Cliente, entro 14 giorni dal ricevimento della e-mail da parte della indigo-nails-lab-veneto.it di comunicazione della percentuale di rimborso, avrà facoltà di scegliere la restituzione a sue spese del bene nello stato in cui è pervenuto alla indigo-nails-lab-veneto.it

La indigo-nails-lab-veneto.it eseguirà il rimborso sul conto corrente (IBAN) o postepay (numero carta) comunicato dal Cliente sulla mail inviata a leunghiedijoel@gmail.com